Career Day 2019: calendario fiere ed incontri

career-day-2019-696x464

Una serie di incontri per favorire la domanda e l’offerta di lavoro, in sedi prestigiose come le Università o gli Enti per il recruiting. Questo è il senso dei job meeting, chiamati anche Career Day. Ecco il calendario degli incontri ai quali è ancora possibile iscriversi per i Career Day 2019 non ancora passati. Un’occasione preziosa per orientarsi nel mondo del lavoro, ricevere informazioni utili, conoscere le aziende che sono alla ricerca di personale e confrontarsi con le realtà lavorative. I job meeting sono di solito organizzati per gli studenti universitari e i neolaureati in cerca di occupazione.

AlmaLaurea, Career Day 2019

Il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea organizza periodicamente incontri per favorire il contatto tra domanda e offerta di lavoro qualificato. Divise in appuntamenti territoriali, le prossime date sono:

  • Napoli, 7 maggio 2019, dalle 9:30 alle 17:00, Centro Congressi Stazione Marittima – Molo Angioino Napoli Port
  • Roma, 17 ottobre 2019
  • Bari, 24 ottobre 2019
  • Torino, 7 novembre 2019
  • Milano, 14 novembre 2019

Il luogo dei prossimi appuntamenti, la possibilità di registrarsi al Career Day e l’elenco delle aziende partecipanti saranno disponibili circa un mese prima dell’evento. Per informazioni, numero verde: 800.720772, email: supporto.laureati@almalaurea.it

Università Cattolica, Career Day 2019 si parte da Roma

Si svolgerà il prossimo 16 maggio dalle 9 alle 15.30 il primo dei Career Day 2019 organizzati dall’Università Cattolica e aperto a studenti e laureati di tutte le facoltà e corsi di laurea, provenienti da qualsiasi ateneo italiano. Durante l’evento i giovani potranno presentare personalmente la propria candidatura ai recruiters e ai manager aziendali che parteciperanno all’appuntamento. L’evento sarà realizzato in collaborazione con il Policlinico Gemelli. Per iscriversi e per consultare la sede e il programma dettagliato: Career Day Cattolica. Successivi appuntamenti:

  • Milano, 8 ottobre 2019
  • Brescia, 24 ottobre 2019
  • Piacenza, 12 novembre 2019

Career Day 2019, scegli il tuo

Un ottimo modo per verificare la presenza di un Career Day organizzato dal tuo Ateneo, è quello di prestare attenzione alla pubblicizzazione interna. Bacheche di Facoltà, sito internet, social network sono i migliori strumenti a disposizione, insieme alle newsletter. Ma se sei già fuori dall’Università, internet può essere un prezioso alleato. Basta digitare su Google la parola chiave Career Day 2019 seguito dal nome del tuo Ateneo e il motore di ricerca ti restituirà il risultato. E per scongiurare il mancato tempismo, puoi attivare un avviso direttamente dall’opzione Google Alert.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui